“Già, siete barone per i domestici, signore per i giornalisti, cittadino per i vostri elettori. Sono sfumature che si addicono assai a un governo costituzionale. Capisco perfettamente.”

Alexandre Dumas

Alexandre Dumas - “Già, siete barone per i domestici...” 1

Similar quotes

“Prese un giglio tigre arancione da un secchio. «Per te» mi disse porgendomelo. «No non mi piacciono i gigli» risposi. E non sono una regina pensai. «Dovrebbero piacerti» replicò. «Ti si addicono.»”

Vanessa Diffenbaugh
Read more

“Si dice che i figli siano l'unica cosa per cui vale l'espressione "per sempre".”

Fabio Volo
Read more

“Come voi avete occhi per vedere la luce, e orecchie per sentire i suoni, così avete un cuore per percepire il tempo. E tutto il tempo che il cuore non percepisce è perduto, come i colori dell'arcobaleno per un cieco o il canto dell'usignolo per un sordo.”

Michael Ende
Read more

“Perché per me l’unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano, come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni attraverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno Oooohhh”

Jack Kerouac
Read more

“- Quel che riterrai giusto in terra, io riterrò giusto nel regno dei cieli! -Questo disse il Signore a Pietro... che per come la vedo io, vòr dire: - Tu e i tuoi discendenti siete liberi di fare un po' 'r cazzo 'he vi pare! -parola più parola meno”

Don Zauker
Read more