“Gli adolescenti credono di diventare adulti scimmiottando adulti rimasti bambini che fuggono davanti alla vita. ”

Barbery Muriel

Barbery Muriel - “Gli adolescenti credono di diventare...” 1

Similar quotes

“Confessare, anche a se stessi, i propri desideri - quelli veri - è pericoloso. Se sono realizzabili, e spesso lo sono, dichiararli ti mette di fronte alla paura di provarci. E dunque alla tua vigliaccheria. Allora preferisci non pensarci, o pensare che hai desideri impossibili, e che è da adulti non pensare alle cose impossibili.”

Gianrico Carofiglio
Read more

“Se la vita avesse uno sceneggiatore, dovrebbe predisporre incontri senza cambiamenti percettibili in modo che, come dice il poeta Juan Gelman, gli anni invecchino con me, invece di riempirsi di dubbi che la ragione sulle prime si rifiuta di accettare incolpando gli occhi innocenti della verità che ha davanti”

Luis Sepúlveda
Read more

“In effetti è un errore pensare che i bambini giochino. I bambini non giocano. Se i bambini giocano alla regina di Svezia, sono la regina di Svezia, e questo ragazzo non giocava a Tony Rominger, lui era Tony Rominger.”

Nicole Muller
Read more

“A quanto pare, ogni tanto gli adulti si prendono una pausa per sedersi a contemplare il disastro della loro vita. Allora si lamentano senza capire e, come le mosche che sbattono sempre contro lo stesso vetro, si agitano, soffrono, deperiscono, si deprimomo e si chiedono quale meccanismo li abbia portati dove non volevano andare. La gente crede di inseguire le stelle e finisce come un pesce rosso in una boccia.”

Muriel Barbery
Read more

“Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni.”

Eleanor Roosvelt
Read more