“As soon as we abandon our reason and are content to rely on authority, there is no end to our troubles.”
“All human activity is prompted by desire.”
“We love our habits more than our income, often more than our life.”
“An ideal marriage is a true partnership between two imperfect people, each striving to complement the other, to keep the commandments, and to do the will of the Lord ["Our Sacred Duty to Honor Woman," Ensign, May 1999).”
“There is no reason to suppose that the world had a beginning at all. The idea that things must have a beginning is really due to the poverty of our thoughts.”
“As a child I had wanted to become an automobile, but then I grew up to be thirty years old.”
“Il mondo così com’è continua ad essere se stesso. Si scrivono libri – romanzi, racconti, poesie, infarciti di dettagli che tentano di spiegarci che cos’è il mondo, come se la nostra conoscenza di persone come Bob Dubois e Vanise e Claude Dorsinville servisse ad affrancare gente come loro. Non servirà. Conoscere i fatti della vita e della morte di Bob non cambia nulla nel mondo. Che noi celebriamo la sua vita e piangiamo la sua morte, tuttavia, lo farà. Gioia e lutto per la vita di altri, perfino vite del tutto inventate – anzi, soprattutto quelle –, priverà il mondo di parte dell’ingordigia che gli occorre per continuare ad essere se stesso. Sabotaggio e sovversione, dunque, sono gli obiettivi di questo libro. Va’, mio libro, e contribuisci a distruggere il mondo così com’è.”