“E' cattiva la gente che non ha provato il dolore, perchè quando si prova il dolore, non si può più voler male a nessuno”

Carlo Cassola

Carlo Cassola - “E' cattiva la gente che non ha provato...” 1

Similar quotes

“E lascio che il tempo che scorre mi raccolga nelle sue invisibili braccia per portarmi là dove il dolore si acquieta. l'amore impallidisce, il caos si fa ordine, le parole non significano più nulla e tornano a essere solo invisibili vibrazioni.”

Benedetta Cibrario
Read more

“La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!”

Albert Einstein
Read more

“Mi spaventa la quantità di dolore che si può dare a chi si lega a te. Il senso di potenza quando ti accorgi che puoi distruggere la persona che ti ama.”

Fabio Volo
Read more

“[...]Non vi sono né felicità né infelicità assolute in questo mondo, vi è soltanto il paragone tra una condizione e l'altra, ecco tutto. Solo colui che ha provato l'estremo dolore è atto a gustare la più grande felicità.”

Alexandre Dumas
Read more

“Passeranno i giorni. Passeranno i mesi. Il dolore che sembrava impossibile da superare non può essere, infatti, propriamente superato. Si impara forse a trarre la sua lezione amara. Si impara, se si è abbastanza lucidi, una nuova consapevolezza, si impara persino, se davvero si ha la forza, a combattere l’ingiustizia che lo ha generato.”

Marco Mancassola
Read more