“Quelle erano le parole che voleva sentirsi dire, e alla fine cedette alla tentazione di crederci.”

Carlos Ruiz Zafon

Carlos Ruiz Zafón - “Quelle erano le parole che voleva...” 1

Similar quotes

“alla fine di tanti e tanti anni di illusioni sterili aveva cominciato a congetturare che non si vive, cazzo, si sopravvive, s'impara troppo tardi che perfino le vite più estese e utili non sono sufficienti ad altro che a imparare a vivere”

Gabriel Garcia Marquez
Read more

“Considerai anche che nei linguaggi umani non c'è proposizione che non implichi l'universo intero; dire la tigre è dire le tigri che la generarono, i cervi e le testuggini che divorò, il pascolo di cui si alimentarono i cervi, la terra che fu madre del pascolo, il cielo che dette luce alla terra.”

Jorge Luis Borges
Read more

“Prima di sposarsi, Emma aveva creduto d'amare; ma la felicità che avrebbe dovuto nascere dal quell'amore non era venuta, e pensava che doveva essersi sbagliata. Ella cercava ora, di sapere che cosa volessero esattamente dire, nella vita, le parole felicità, passione ed ebbrezza, che le erano sembrate tanto belle, lette nei libri”

Gustave Flaubert
Read more

“Non ti fidare mai di chi dice di servire Dio. Ti parleranno con serenità e buone parole, così colte che non riuscirai a capire. Cercheranno di convincerti con argomentazioni che solo loro sanno imbastire per catturare la tua ragione e la tua coscienza. Ti si presenteranno come uomini buoni e affermeranno di volerci salvare dal male e dalla tentazione, ma in realtà la loro opinione sul nostro conto è scritta e tutti loro, come i soldati di Cristo che sono, seguono fedelmente quanto trovano nei libri. Le loro parole sono scuse e le loro ragioni identiche a quelle che tu potresti dare a un moccioso.”

Idelfonso Falcones
Read more

“Propongo che si misuri il valore di una nazione in base alla sua creatività, alla produzione di nuove idee scientifiche, artistiche, tecnologiche o sociali, non in termini di denaro."..."Le nazioni muoiono quando diventano rigide e inflessibili, quando la loro burocrazia domina tutto e ristagnano, quando hanno un'opinione troppo alta di loro stesse."Gregory Chaitin in Darwin Alla Prova.”

Gregory Chaitin
Read more