“Straordinario come ci si sente soli, laggiù nel profondo dell'animo, se manca un compagno di esultanze.”

Elizabeth von Arnim

Elizabeth von Arnim - “Straordinario come ci si sente...” 1

Similar quotes

“E cominciai ad accorgermi che essere soli è una cosa molto triste.Essere soli è come, in una sera quando diluvia, stare fermi alla foce di un grande fiume e guardare un‟enorme massa d‟acqua gettarsi nel mare. Sei mai stato fermo alla foce di un grande fiume a guardare l‟acqua che si getta nel mare?”

Haruki Murakami
Read more

“Nel sogno c'è sempre qualcosa di assurdo e confuso, non ci si libera mai della vaga sensazione ch'è tutto falso, che un bel momento ci si dovrà svegliare.”

Dino Buzzati
Read more

“Come gli manca uno sguardo così. Se non lo conosci vivacchi e non ti manca. Ma se una stronza ti ha posato addosso quelle ali lì, ti ha fatto sentire l'eroe di una sceneggiatura temeraria, rimani tutta la vita un mendicante che va in giro a cercare quelle palpebre che si aprono solo per guardarti e si chiudono per imprigionarti.”

Margaret Mazzantini
Read more

“«Credimi, nel mio subconscio ci sono un sacco di cose.Le minigonne non sono tra queste.»”

Marta Palazzesi
Read more

“Alla fine sono passati due anni, ma ancora la cerco e ci penso. Cosa mi manca di lei? Mi manca soprattutto il futuro. Nel senso che mi mancano tutte le cose che ancora non so e che vorrei scoprire con lei. Mi manca tutto ciò che avremmo potuto vivere insieme.”

Fabio Volo
Read more