“Uno beve la propria tristezza e quasi se ne ubriaca.”

Fedor Dostoevskij

Fedor Dostoevskij - “Uno beve la propria tristezza e...” 1

Similar quotes

“Quando uno ha troppa tristezza, la magia ci annega dentro, come le persone dentro l'acqua. Però nonna sapeva come si fa. Se pensi forte le cose, loro diventano vere. Ma, se dentro hai la tristezza, tutto quello che ti esce dalla testa è la tristezza.”

Silvana de Mari
Read more

“Forse è vero che quando una persona se ne va continua a vivere dentro di noi: bisogna ospitarla nella propria intimità costringendosi quasi a donarle la vita più felice che si può.”

Fabio Volo
Read more

“Si usa uno specchio di vetro per guardare il viso; e si usano le opere d’arte per guardare la propria anima.”

George Bernard Shaw
Read more

“Hai bisogno di uno con una mano grande così. [...] Uno che se ne sta con la mano alzata, forte, ferma, come la statua della Libertà, ma senza quel cono gelato. Solo con la mano aperta, in alto e allora tu... [...] tu da lontano, da qualsiasi punto della terra, vedrai quella mano e saprai che lì potrai posarti e riposare.”

David Grossman
Read more

“«È impossibile che tu sia sprovvisto di talenti.»«Si fidi, non ne ho.»«Tutte le anime ne posseggono uno e vengono al mondo per farlo fruttare.»«Evidentemente la mia aveva un difetto di fabbricazione.»«La maggior parte degli uomini ignora di custodire il germe della propria fortuna. Lo cerca all'esterno, nelle sensazioni superficiali o in certe esperienze estreme. E, non trovandolo, finisce per condurre una vita infelice.»”

Massimo Gramellini
Read more