“Quid? Quod eadem mente res dissimillimas comprehendimus, ut colorem saporem, calorem, odorem, sonum? Quae numquam quinque nuntiis animus cognosceret, nisi ad eum omnia referrentur et is omnium iudex solus esset.”
“Probabilmente qualche altro inquilino si era accorto di quell'acqua che scorreva fuori da quella porta, ma si era ben guardato dall'avvisare qualcuno, il portiere: la civiltà di massa ha questo pregio, che ciascuno può annegare liberamente senza che gli altri gli diano fastidio nel tentativo di salvarlo. È in fondo una forma di delicatezza e di rispetto dell'opinione altrui di morire da sé.”
“The coming being is whatever being.”
“...there is no head of state in the world today who is not in virtuality a criminal. Those who shoulder the dreary mantle of sovereignty know that their turn may come to be branded a criminal by their colleagues. We certainly will not be the ones to complain. For the sovereign, who freely consented to donning the executioner's clothes, is now finally manifesting his originary kinship with the criminal. ”
“La luna è di tutti e ognuno di noi ha il diritto di ululare”
“Da un sacco di tempo tutti si affannano a cercare di capire il motivo della loro estinzione. Si chiedono perché questi animali che dominavano il mondo di colpo siano scomparsi. Forse fra tutte le spiegazioni la più valida è anche la più semplice. Forse sono morti perché sono impazziti tutti quanti. Proprio come noi. Ecco cosa siamo, nient'altro che dei piccoli dinosauri. E la nostra pazzia prima o poi sarà la causa della nostra fine.”