“L'istruzione, e la ricchezza, posson essere sorgente di bene e di male, a seconda delle intenzioni colle quali s'adoperano.”
“So long as you are ready to die for humanity, the life of your country is immortal.”
“Slumber not in the tents of your fathers. The world is advancing.”
“Love and respect a woman. Look to her not only for comfort, but for strength and inspiration and the doubling of your intellectual and moral powers. Blot out from your mind any idea of superiority; you have none.”
“A Country is not a mere territory; the particular territory is only its foundation. The Country is the idea which rises upon that foundation; it is the sentiment of love, the sense of fellowship which binds together all the sons of that territory.”
“Rimane il fatto che, in ogni modo, capire bene la gente non è vivere. Vivere è capirla male, capirla male e male e poi male e, dopo un attento riesame, ancora male. Ecco come sappiamo di essere vivi: sbagliando. Forse la cosa migliore sarebbe dimenticare di aver ragione o torto sulla gente e godersi semplicemente la gita. Ma se ci riuscite... Beh, siete fortunati.”
“Non pretendo di scoprire l'acqua benedetta calda, ma la religione è una forma di controllo e di oppressione che va bene per le masse. Pertanto, un perfetto Gentiluomo, che è assolutamente democratico e conservatore dove sarebbe inutile non esserlo, sa che le masse si meritano di essere controllate e oppresse: lui no.”