“Di me ricordo solo che esultavo amandoti.”

Giuseppe Ungaretti

Giuseppe Ungaretti - “Di me ricordo solo che esultavo...” 1

Similar quotes

“Ci si può ammalare anche solo di un ricordo, e lei era ammalata.”

Paolo Giordano
Read more

“In lei rimaneva il ricordo di molte sensazioni di dolore, un tempo profondissimo, ma ora più mite; ricordi di rari barlumi di dolcezza, di momenti d'amicizia e di riconciliazione, che non poteva più aspettarsi di rivivere, ma che non avrebbero cessato d'esserle cari. Lasciava tutto questo alle sue spalle; tutto tranne il ricordo che quelle cose erano state”

Jane Austen
Read more

“Ricordo che mia mamma diceva che se una persona conserva il proprio cuore, dovunque vada, non deve temere di perdere nulla.”

Haruki Murakami
Read more

“(…), il giorno in cui mi aveva promesso il Plaza se avessi trovato l'uomo giusto. Quel ricordo mi colmò di gioia invece di farmi piangere. Non avevo trovato l'uomo giusto, ma per la prima volta mi rendevo conto che il messaggio di mio padre non aveva niente a che fare con quello. Lui voleva semplicemente dirmi che avrei trovato la felicità e la serenità e quello che era meglio per me, ma solo dopo aver cercato con impegno e fatica. (…) E poi, aveva voluto dirmi di non avere paura, di non smettere di cercare.”

Melissa Senate
Read more

“Io posso amare solo la persona che in una giornata di primavera a me preferirà una betulla.”

Marina Ivanovna Cvetaeva
Read more