“Decide di dare una risposta falsa, perché lo imbarazza dire che cosa salverebbe davvero da un incendio. La cosa che davvero salverebbe in caso d'incendio è Lena.”

Haley Tanner

Explore This Quote Further

Quote by Haley Tanner: “Decide di dare una risposta falsa, perché lo imb… - Image 1

Similar quotes

“Forse è sempre così. Forse c'è sempre uno dei due che vuole di più. Forse arriva per tutti il momento in cui ci si rende conto di aver involontariamente mentito dicendo ti amo, mi manchi, sei bella, sei la più bella, non vorrei mai che te ne andassi. Forse quel momento passa e tutto torna vero, vero quanto hai sempre pensato che fosse. O forse non passa. Se il momento passa, sarebbe saggio decidere di aspettare con calma. Se non passa, allora forse non bisognerebbe aspettare: bisognerebbe trovare un'altra persona alla quale si possono dire quelle cose senza mentire. Ma forse succede sempre, chiunque si cerchi di amare, nel qual caso si può benissimo restare dove si è, perché con chiunque altro si ripeterebbe lo stesso processo. (Pag. 163, Cose da salvare in caso d'incendio)”


“Vaclav has said goodnight to Lena every night since the night she went away. Out loud. In a whisper. [...] He filled the words with all his love and care and worry for Lena and launched them out to her, and like homing pigeons, he trusted them to find her.”


“Lena's real mom, Emily, knew that this was not the truth, but she also knew that Vaclav was not lying.Vaclav knew that he was telling the truth.Lena knew that it was a lie, but she loved it and believed it, like a fairy tale, like a song, like a bedtime story, like a magic trick.She loved Vaclav until it became the truth and so it was.”


“Volevo dire che io la voglio, la vita, farei qualsiasi cosa per poter averla, tutta quella che c'è, tanta da impazzirne, non importa, posso anche impazzire ma la vita quella non voglio perdermela, io la voglio, davvero, dovesse anche fare un male da morire è vivere che voglio.”


“Se c'è una cosa che non mi manca è il tempo.- Davvero ne hai tanto?- Tanto che mi piacerebbe dartene un po', e farti dormire lì dentro.”


“La principale differenza tra una cosa che potrebbe rompersi e una cosa che non può in alcun modo rompersi è che quando una cosa che non può in alcun modo rompersi si rompe, di solito risulta impossibile da riparare.”