“Può darsi che la fatica controlli il tuo corpo, ma fai del tuo cuore una cosa tua.”

Haruki Murakami

Haruki Murakami - “Può darsi che la fatica controlli il...” 1

Similar quotes

“— Dama, — disse una donna anziana, — credo che sia malato il suo cuore, perché spesso avviene che il cuore soffra d'una malattia per la quale nessuna medicina dei mortali può nulla [...]. E c'è un'altra malattia del cuore: quando è afflitto da una qualche onta arrecata al corpo; se ne guarisce allora vendicandosi del misfatto, vendicando onta per onta. Il cuore è la parte più schietta e più pura dell'uomo, e prende su di sé tutte le onte e tutti i mali, perché il corpo altro non è che la dimora del cuore. Ma ora vi dirò la terza malattia dalla quale un cuore puro viene tormentato: è il male dell'amore che non può essere ricambiato. Amore entra passando dagli occhi e dalle orecchie, e se il cuore viene trafitto attraverso uno di questi varchi, gli tocca soffrire eternamente: poiché, quand'anche ottenga ciò che ha tanto anelato, teme comunque di perderlo. Queste sono le malattie del cuore: si guarisce dalla prima e dalla seconda come ho detto; ma la terza è la più pericolosa perché accade che il cuore non voglia guarire [...].”

Jacques Boulenger
Read more

“Forse non te ne rendi conto, ma i tuoi genitori ti hanno insegnato la sola cosa, mica l'educazione, o il rispetto, o l'onestà, o altre balle del genere. Quelle vengono dopo, vengono da sole, se tua madre o tuo padre ti danno l'unica cosa che tutti i genitori dovrebbero dare ai figli. L'unico DOVERE che hanno, proprio L'UNICA COSA: la gioia di vivere...”

Tiziano Sclavi
Read more

“Che follia! Tu sei il padrone del tuo destino e credi di esserne la vittima!”

Jean Teulé
Read more

“Nobody but youNessuno può salvarti se nontu stesso.Sarai continuamente messoin situazioni praticamenteimpossibili.Ti metteranno continuamente alla provacon sotterfugi, inganni esforziper farti capitolare, arrendere e/o morire silenziosamentedentro.Nessuno può salvarti se nontu stessoe sarà abbastanza facile falliredavvero facilissimoma non farlo, non farlo, non farlo.Guardali e basta.Ascoltali.Vuoi diventare così?Un essere senza volto, senza cervello, senza cuore?Vuoi provarela morte prima della morte?Nessuno può salvarti se nontu stessoe vale la pena di salvarti.È una guerra non facile da vincerema se c’è qualcosa che vale la pena vincereè questa.Pensaci supensa al fatto di salvare il tuo io.Il tuo io spirituale.il tuo io viscerale.il tuo io magico che canta eil tuo io bellissimo.Salvalo.Non unirti ai morti-di-spirito.Mantieni il tuo iocon umorismo e benevolenzae alla finese necessarioscommetti sulla tua vita mentre combatti,fottitene dei pronostici, fottitenedel prezzo.Solo tu puoi salvare il tuoio.Fallo! Fallo!Allora saprai esattamente di cosasto parlando.”

Charles Bukowski
Read more

“Con il termine Personal Branding si definisce il processo di creazione e gestione del proprio Brand, inteso non solo dal punto di vista professionale ma anche come somma di tutti quegli elementi che rendono unica una persona. Il Personal Branding è il vero motivo per cui un cliente, un datore di lavoro o un partner sceglie te al posto di un altro, un tuo progetto in luogo di quello di un tuo competitor.In ogni riunione, telefonata, email, tutti gli scambi che intercorrono con altre persone servono a creare, rafforzare o modificare la tua immagine. Bastano pochi secondi per trasmettere una prima impressione. Ma non è questo che conta, è quello che riuscirai a fare di questa impressione che determinerà il tuo successo.Tutte queste dinamiche assumono nuove prospettive in Internet. Prova a googlare il tuo nome e guarda cosa succede. Ora immagina partner, colleghi, clienti attuali e potenziali, conoscenti e amici che fanno lo stesso. Riesci a comunicare la tua professionalità, coerenza e personalità? La Rete è il nuovo ufficio di collocamento! Facebook, MySpace, Twitter, LinkedIn, Xing: esistono servizi dove si incontrano i migliori professionisti di ogni settore e spazi nei quali le persone si incontrano, dialogano costantemente, fanno business.Essere consapevole e riuscire a gestire al meglio la tua immagine e il tuo Brand online, rafforzerà la tua reputazione e aiuterà la tua rete di contatti a crescere. Se sarai in grado di cogliere questa opportunità, migliorerai di molto il tuo percorso di carriera, la possibilità di fare business, di confrontare idee e progetti e raggiungere i tuoi obiettivi.”

Tommaso Sorchiotti
Read more