“Ecco, pensò Amerigo, quei due, così come sono, sono reciprocamente necessari. E pensò: ecco, questo modo d'essere è l'amore. E poi: l'umano arriva dove arriva l'amore; non ha confini se non quelli che gli diamo.”

Italo Calvino

Italo Calvino - “Ecco, pensò Amerigo, quei due, così...” 1

Similar quotes

“Qui mi fanno lavorare su cazzate, poi tutte stronzate! E il bello è che poi arriva il cliente e dice che non sono abbastanza stronzate! Troppo raffinate...”

Tiziano Sclavi
Read more

“[...]Non vi sono né felicità né infelicità assolute in questo mondo, vi è soltanto il paragone tra una condizione e l'altra, ecco tutto. Solo colui che ha provato l'estremo dolore è atto a gustare la più grande felicità.”

Alexandre Dumas
Read more

“Lei gli domandò in quei giorni se era vero, come dicevano le canzoni, che l'amore poteva tutto."E' vero" rispose lui "ma farai bene a non crederci".”

Gabriel Garcia Marquez
Read more

“Per il dolore, la felicità, l'amore non ci sono segni. E questo mi sembra di rara infelicità.”

Christa Wolf
Read more

“Ora so che l'amore è l'unica cosa che valga davvero la pena di avere. Tutto il resto, talento, lavoro, arte, religione, conoscenza e tutti gli altri terreni affanni altro non sono che rimedi con i quali coloro che non amano, coloro che non sono amati, tentano di attenuare le loro pene, di anestetizzarsi.”

Elizabeth von Arnim
Read more