“Quello che avrebbe visto negli occhi celestiali di Francine, lo sapeva, sarebbe stato il più meschino di tutti i sentimenti positivi, che è il rispetto.”

Kurt Vonnegut
Time Neutral

Explore This Quote Further

Quote by Kurt Vonnegut: “Quello che avrebbe visto negli occhi celestiali … - Image 1

Similar quotes

“Il dottor Hoenikker soleva dire che qualunque scienziato non fosse in grado di spiegare quello che stava facendo a un bambino di otto anni, era un ciarlatano.”


“Un paranoico è una persona che è impazzita nel modo più intelligente e ben informato, il mondo essendo quel che è”


“Forse, quando commemoriamo la guerra, dovremmo toglierci i vestiti e dipingerci di blu e camminare per tutto il giorno a quattro zampe grufolando come maiali. questo sarebbe indubbiamente più appropriato di qualsiasi nobile discorso e sventolio di bandiere e present'arm coi fucili ben oliati.”


“Ti ride negli occhi la stranezza di un cielo che non è il tuo.”


“Dicono che il privato è politico; non è vero, naturalmente. Anzi, al centro della lotta per i diritti politici c'è proprio il desiderio di proteggere noi stessi, di impedire al politico di intromettersi nella vita privata. Pubblico e privato sono legati da un rapporto di interdipendenza, ma ciò non significa che siano la stessa cosa. Il regno dell'immaginazione è come un ponte che li modifica di continuo l'uno rispetto all'altro. Il re filosofo di Platone lo sapeva, e così il nostro censore cieco; non c'è quindi da stupirsi che il primo obiettivo della Repubblica Islamica fosse quello di eliminare il confine tra i due ambiti, finendo per distruggerli entrambi.”


“Il più bello dei mari / è quello che non navigammo. / Il più bello dei nostri figli / non è ancora cresciuto. / I più belli dei nostri giorni / non li abbiamo ancora vissuti. / E quello / che vorrei dirti di più bello / non te l'ho ancora detto.”