“Quant'é bella giovinezzaChe si fugge tuttaviaChi vuol esser lieto, sia;Di doman non c'é certezza”

Lorenzo de' Medici

Lorenzo de' Medici - “Quant'é bella giovinezzaChe si...” 1

Similar quotes

“Forse la libertà poi non è nemmeno poter fare ciò che si vuole senza limiti, ma piuttosto saperseli dare. Non essere schiavi delle passioni, dei desideri. Essere padroni di sé stessi.”

Fabio Volo
Read more

“Accade talvolta che una donna sia più bella a ventinove anni di quanto non sia stata dieci anni prima.”

Jane Austen
Read more

“Nella vita di un uomo sono pochi i momenti in cui si trova ridicolmente imbarazzato, e deve affrontare l'assoluta mancanza di ogni benevola commiserazione più di quando gli capita di dover inseguire il proprio cappello. Per afferrare un cappello fuggitivo è necessario possedere un enorme sangue freddo e una singolare misura di sagacia. Non bisogna essere precipitosi altrimenti lo si calpesta; non si dovrà nemmeno attardarsi molto se non si vuole rischiare di perderlo irrimediabilmente. Il modo migliore è di procedere con la stessa velocità dell'oggetto che si insegue, usare prudenza e cautela, tenersi pronti a cogliere l'occasione buona, sorpassarlo aggirandolo, poi tuffarsi di slancio, afferrarlo per la tesa e ficcarselo bene in capo; è inoltre indispensabile non dimenticare di continuare a sorridere come se la cosa fosse divertente per l'interessato non meno di quanto lo sia effettivamente per gli spettatori.”

Charles Dickens
Read more

“Ci dovrebbe essere più convinzione, ci dovrebbe essere più partecipazione, più disposizione, nel caso ci sia di nuovo qualcosa che non va. Se le cose non stanno così allora è meglio finirla adesso.”

Tilman Rammstedt
Read more

“Non che il suicidio sia sempre follia. Ma in genere non è in un eccesso di ragione che ci si ammazza.”

Voltaire
Read more