“L'ipocrisia degli uomini? Non esageriamola. La maggior parte pensa troppo poco per pensare doppio.”

Marguerite Yourcenar

Marguerite Yourcenar - “L'ipocrisia degli uomini? Non...” 1

Similar quotes

“I più trascorrono la maggior parte del tempo lavorando per vivere, e quel po' di libertà che rimane loro li spaventa a tal punto che ricorrono a ogni mezzo per liberarsene. Oh destino degli uomini!”

Johann Wolfgang Goethe
Read more

“«È impossibile che tu sia sprovvisto di talenti.»«Si fidi, non ne ho.»«Tutte le anime ne posseggono uno e vengono al mondo per farlo fruttare.»«Evidentemente la mia aveva un difetto di fabbricazione.»«La maggior parte degli uomini ignora di custodire il germe della propria fortuna. Lo cerca all'esterno, nelle sensazioni superficiali o in certe esperienze estreme. E, non trovandolo, finisce per condurre una vita infelice.»”

Massimo Gramellini
Read more

“L'ateismo, per me, non è un risultato, e tanto meno un avvenimento - come tale non lo conosco: io lo intendo per istinto. Sono troppo curioso, troppo problematico, troppo tracotante, perché possa piacermi una risposta grossolana. Dio è una risposta grossolana, un'indelicatezza verso noi pensatori - in fondo è solo un grossolano divieto che ci viene fatto: non dovete pensare!”

Friedrich Nietzsche
Read more

“La gente non rinuncia alle proprie speranze, solo perché è delusa, Derfel; semmai vi si aggrappa con un'intensità ancora maggiore. Siamo davvero degli sciocchi.”

Bernard Cornwell
Read more

“Chissà per quale assurdo motivo gli uomini hanno questa smania di compiere azioni e atti illeciti? Sono così noiose le regole? Così stupide da doverle aggirare per sentirsi vivi e liberi almeno per qualche ora? Le regole sono il vangelo della libertà. Ma la maggior parte delle persone non sa e non vuole essere libera. Essere liberi è faticoso e impegnativo, come tutte le cose migliori della vita.”

Daniele Cavagna
Read more