“Dove saremmo Tod e io senza il gabinetto? Dove saremmo senza tutta la spazzatura?”

Martin Amis

Martin Amis - “Dove saremmo Tod e io senza il gabinetto...” 1

Similar quotes

“Dove sono le notti passate con così tante stelle e così tanta luna accese contemporaneamente in un cielo senza luna e senza stelle? Dimmi dove e quando ho iniziato a perderti dove e quando hai iniziato a perdermi dove e quando se non in questo letto di spine in una casa che non so e che non oso ascoltare mentre respira col mio respiro dove e quando potro dormire di nuovo senza incontrarti ancora e ancora e ancora. Dove e quando potrò smettere di ucciderti per ricominciare a vivere?”

Giorgio Faletti
Read more

“Giunto nel padule dove tanti anni prima il padre sistemava i capanni, il ragazzo caricò il fucile e, senza pensare a chi poteva vederlo e senza pensare al germano reale buffo a testa in giù sull’acqua o maestoso in volo ad ali spiegate, sparò in aria come chi spara a Dio.”

Francesco Bianconi
Read more

“Sensazione meravigliosa. Di quando il destino finalmente si schiude, e diventa sentiero distinto, e ormai inequivocabile, e direzione certa. Il tempo interminabile dell'avvicinamento. Quell'accostarsi. Si vorrebbe non finisse mai. Il gesto di consegnarsi al destino. Quella è un'emozione: Senza più dilemmi, senza più menzogne. Sapere dove. E raggiungerlo. Qualunque sia, il destino.”

Alessandro Baricco
Read more

“Ho perduto la donna che ho amato senza lottare, senza credere in me e in lei. Poco importa quello che ho imparato dopo, non conta quanto io sia cambiato, allora commisi questo delitto, il delitto di lasciarla sola.”

Stefano Benni
Read more

“La giovinezza è un’età senza coraggio — replicò il dottore; — e i problemi appaiono più neri di quel che sono. Io, benché vecchio, non dispero mai.”

Robert Louis Stevenson
Read more