“Era novembre. Gli umani si erano fatto crescere cappotti invernali e gli alti edifici tremavano nella stretta soffocante degli equilibri tra le diverse tensioni.”

Martin Amis

Explore This Quote Further

Quote by Martin Amis: “Era novembre. Gli umani si erano fatto crescere … - Image 1

Similar quotes

“Senza mai guardare dove sta andando, la gente si muove attraverso qualcosa di predisposto, armata di bugie. Non vede l'ora di raggiungere luoghi dai quali è appena tornata, o si rammarica di aver fatto cose che non ha ancora fatto. Signori delle bugie e della spazzatura - di ogni sorta di merda e di spazzatura.[...]Lo prendiamo ancora in culo ogni mattina come tutti gli altri - ma in questi giorni la cosa finisce in un baleno.”


“Tod ama le folle. Nelle folle puoi essere un capo senza che nessuno se ne accorga.[...]Con estasi e con sollievo si annulla nell'unità più grande, nella massa incandescente”


“Ago era Robb, Bran, Rickon, sua madre, suo padre e anche Sansa. Ago erano le pareti grigie di Grande Inverno e le risate della sua gente. Ago erano le nevicate estive, le storie della vecchia Nan, era l'albero-cuore con le sue foglie rosse e il terribile volto scolpito nel legno, era l'odore caldo di terra dei giardini coperti, il vento del Nord che faceva sbattere le imposte della sua stanza. Ago era il sorriso di Jon Snow. "Mi spettinava e mi chiamava sorellina" ricordò, e d'un tratto le si riempirono gli occhi di lacrime.”


“La città - è la città che dovrà guarirli, con lame di coltello e automobili, manganelli, colpi d'arma da fuoco. I cavi allentati e le pericolose costruzioni in muratura della città telecinetica.”


“Il meta-lupo non aveva risposte. Leccò il viso di Jon con la sua linguaumida e ruvida come una raspa. Gli occhi di Spettro intercettarono gli ultimiraggi del sole, scintillando come due enormi stelle colore del sangue."Occhi rossi" notò Jon "ma diversi da quelli di Melisandre." Gli occhi diSpettro erano come quelli degli alberi-diga. "Occhi rossi, bocca rossa, pellicciabianca. Sangue e ossa, come un albero-cuore. Spettro, tu appartieniagli antichi dèi." E di tutti i meta-lupo degli Stark, Spettro era l'unico con ilpelo bianco. Avevano trovato sei cuccioli, lui e Robb, nella neve di fine estate.Cinque erano grigi, neri e marrone, per i cinque ragazzi Stark. L'ultimoera bianco. Come snow, neve.A quel punto, Jon Snow ebbe la sua risposta.”


“Dove saremmo Tod e io senza il gabinetto? Dove saremmo senza tutta la spazzatura?”