“I sentimenti veri hanno una dignità che li preserva dal senso del ridicolo.”
“Gli uomini attribuiscono troppo peso alle emozioni, confondendole con i sentimenti.Le emozioni servono a ricordarti in ogni momento il colore dei tuoi pensieri, ma hanno una natura violenta e breve.Per questo ti lasciano sempre insoddisfatto, alimentando rimpianti e nostalgie.I sentimenti invece sono un mare profondo e stabile, che evapora solo quando diventa stagnante.”
“Ho passato la vita a desiderare che fosse la persona giusta. Il guaio è che una persona non diventa giusta solo perché tu lo desideri.”
“Il sesso e i soldi sono le scarpe che usiamo per camminare sulla vita... L'inganno sta nell'aver trasformato un paio di scarpe nella ragione del viaggio.”
“Tu vivi chiuso in una scatola trasparente, costruita dalle tue paure. Rompila e scoprirai di essere molto più di ciò che credi. [...] Mai fidarti delle apparenze Tomàs. Il mondo che si trova al di là del vetro potrebbe arrivarti deformato. Le pareti della scatola le ha partorite la tua mente e il loro nome comincia sempre per NON. NON posso. NON ce la farò mai. NON dipende da me, la più estesa di tutte. Ma, se guardi in alto, troverai la quarta, che si chiama NON ci credere. [...] Non hai altri limiti di quelli che ti sei posto da solo.”
“Ti innamori di una persona sbagliata perché ti confermi un'idea negativa che hai di te.L'amore disperato sembra sempre il più passionale, ma la persona giusta è soltanto quella che combacia con le tue energie interiori.”
“Caro il mio ragazzo, avrei una cosa da darti""E' tardi............ me la darai dopo"Io sono lo specialista del Dopo e conosco tutti i trucchi per trasformarlo in Mai”