“Non so se in amore vince chi fugge, ma di sicuro chi perde rimane dov'è: immobile.”
“L'amore non è mai migliore di chi ama. I malvagi amano con malvagità, i violenti con violenza, i deboli con debolezza e gli stupidi in modo stupido, ma l'amore di un uomo libero non è mai sicuro. on c'è dono per la persona amata. Solo chi ama possiede il suo dono d'amore. Chi è amato viene reciso, neutralizzato, congelato nello sguardo dell'occhio interiore di chi ama.”
“Siamo mutanti, tutti, alcuni piu' evoluti, altri meno, c'e' chi e' un po' in ritardo, c'e' chi non si e' accorto di niente, chi fa tutto per istinto e chi e' consapevole, chi fa finta di non capire e chi non capira' mai, chi punta i piedi e chi corre all'impazzata in avanti.”
“Non importa quanto aspetti, ma chi aspetti.”
“C'è chi decide di rimanere a casa perché sta bene e non ha bisogno di andare a scoprire il mondo, e chi invece lo deve girare, provare, fare esperienza, per capire che magari non c'è niente di particolarmente nuovo. Ma per capirlo, ha bisogno di viaggiare.”
“Ogni ragazzo ha una fuga dentro il cuore e il sistema più sicuro che conosce per scappare e invaghirsi di chi non fa per lui”