“.... non c'è niente da conquistare al di fuori degli istinti naturali che abbiamo perso. Se gli uomini vogliono sopravvivere devono imparare a stare insieme, per stare insieme devono imparare a condividere ogni cosa”

Nicolai Lilin

Nicolai Lilin - “.... non c'è niente da conquistare al...” 1

Similar quotes

“Rommy pensò a Tony Montana. Lui, di certo, non si sarebbe perso in chiacchiere in un momento come quello. Non c'era tempo per stare a discutere. L'unica cosa da fare era mettersi al sicuro. Il ragazzino si sentì molto meglio confrontando il proprio comportamento con quello che, presumibilmente, avrebbe avuto Tony. Se voleva diventare come lui, tanto per cominciare, doveva imparare ad agire come lui.”

Daniele Cavagna
Read more

“Non ho mai attaccato bottone con lei per paura di diventare uno di quelli che, appena una sorride, subito pensano che ci stia. Poi finisce che una donna non sorride più a nessuno. Non è vero che se la tirano: spesso non sorridono perché se lo fanno gli uomini pensano subito che ci devono provare.”

Fabio Volo
Read more

“Perfino in quel pomeriggio dovevano esserci stati momenti in cui Daisy non era riuscita a stare all'altezza del sogno, non per sua colpa, ma a causa della vitalità colossale dell'illusione di lui che andava al di là di Daisy, di qualunque cosa. Gatsby vi si era gettato con passione creatrice, continuando ad accrescerla, ornandola di ogni piuma vivace che il vento gli sospingesse a portata di mano. Non c'è fuoco né gelo tale da sfidare ciò che un uomo può accumulare nel proprio cuore.”

F. Scott Fitzgerald
Read more

“«È che non voglio andare all'università».«Ma perché?».«Perché penso che sia una perdita di tempo».«Una perdita di tempo! L'università?»«Sì» ho detto. «Almeno per me. Sono sicuro di poter imparare tutto quello che voglio leggendo i libri che mi interessano. Non vedo perché devo passare quattro anni - quattro anni molto costosi - a imparare un mucchio di cose di cui non mi importa niente e che quindi dimenticherò presto, solo per conformarmi a una norma sociale. E poi non sopporto l'idea di passare quattro anni a stretto contatto con gli studenti universitari. Tremo solo all'idea.»”

Peter Cameron
Read more

“Se non hai paura di una cosa, allora quella cosa impara a stare lontana da te, perché capisce che più di tanto non riesce a danneggiarti, e con tutta la gente danneggiabile che c'è in giro non è che si mette a perdere tempo con uno che non l'apprezza.”

Diego De Silva
Read more