“In effetti è un errore pensare che i bambini giochino. I bambini non giocano. Se i bambini giocano alla regina di Svezia, sono la regina di Svezia, e questo ragazzo non giocava a Tony Rominger, lui era Tony Rominger.”

Nicole Muller

Explore This Quote Further

Quote by Nicole Muller: “In effetti è un errore pensare che i bambini gio… - Image 1

Similar quotes

“In realtà i media non sono affatto interessati alla letteratura. Si interessano unicamente ai successi letterari. Nella maggioranza dei casi non ci informano sui libri, ma sul loro successo, e tutto questo è talmente disgustoso che è da considerarsi un vero miracolo, se in qualche raro caso esiste ancora qualcuno che desidera leggere un libro e non si accontenta del suo successo.”


“Qualunque cosa accada, i media hanno sempre un'opinione a portata di mano, sia pure la più errata. Come gli avvoltoi, si lanciano su ogni cadavere, è questa la verità, scrive Bernhard, e quando l'hanno divorato non lo degnano più di un solo pensiero.”


“Tutti pensano che i bambini non sanno niente. Viene da chiedersi se i grandi sono stati mai bambini.”


“Niente è facile. Non lo è mai. Se così non fosse sarebbe tutto più semplice: niente dolore, niente delusione, niente solitudine. No, nulla di tutto questo è possibile, perché niente di ciò che realmente conta può essere facile. La gioia nasce dal sacrificio, dalle ginocchia sbucciate, dai cuori infranti. Perché ciò che ci è stato inculcato da bambini non può essere vero: non ci sono favole, non ci sono eroi o grandi imprese, c'è la determinazione di persone semplici che non si arrendono mai!”


“Il guaio è che io non ho una mente tanto sofisticata. Se mi devo definire, sono una stupida ragazza all'antica. Non mi importa proprio niente di «sistemi» e «responsabilità». A me basterebbe sposarmi, dormire ogni notte tra le braccia dell'uomo che amo, avere dei bambini. Fine. Questo è tutto quello che desidero.”


“Confessare, anche a se stessi, i propri desideri - quelli veri - è pericoloso. Se sono realizzabili, e spesso lo sono, dichiararli ti mette di fronte alla paura di provarci. E dunque alla tua vigliaccheria. Allora preferisci non pensarci, o pensare che hai desideri impossibili, e che è da adulti non pensare alle cose impossibili.”