“Per affermare che stiamo colonizzando un nuovo mondo, ci siamo chiusi in queste prigioni di metallo e plastica, impossibilitati a stare là fuori. Tutto ciò che Marte ci ha offerto finora è sofferenza. Sì, là fuori è bello, perché inusuale, alieno. Ma il fascino che esercita su di noi non è tanto diverso da quello stesso della morte.”

Rita Carla Francesca Monticelli

Explore This Quote Further

Quote by Rita Carla Francesca Monticelli: “Per affermare che stiamo colonizzando un nuovo m… - Image 1

Similar quotes

“Si compiacque di averlo ucciso e ci credé davvero, per almeno cinque secondi.”


“Se ci troviamo con un desiderio che nulla in questo mondo è in grado di soddisfare, la spiegazione più probabile è che ci noi siamo stati fatti per un altro mondo.”


“[la vendetta] è il solo farmaco che ci sia contro il dolore, tutto quello che si è trovato per non impazzire, è la droga con cui ci rendono capaci di combattere.”


“Quello che è capitato a te può capitare a tutti, non sta crollando il mondo, nulla è irreparabile, tu hai un potenziale diverso e unico, da oggi puoi rinascere e ciò che eri fino a stamattina non preclude la possibilità che tu diventi qualcuno di totalmente diverso domani.”


“Vi sono istanti che contengono secoli di separazione. E tuttavia la separazione non è che un dissolversi della mente. Forse noi non ci siamo mai separati.”


“Quello che sto cercando di dire è che è un mondo di merda in cui accadono cose di merda, ma nessuno ci costringe a sguazzarci, nella merda.”