“"Sei abile con la lingua.Ma non conosco nessun uomo onestoche trovi parole belle per ogni circostanza”
“Pues así como estoy, me voy a ir. Venid, venid, compañeros los que estáis presentes y ausentes; y con hachas en las manos corred hacia el lugar famoso. Y yo, puesto que mi opinión así ha cambiado, y yo mismo la aprisioné, quiero estar presente para salvarla; pues temo no sea la mejor resolución el vivir observando las leyes establecidas.”
“Nessun uomo è un'isola, completo in se stesso; ogni uomo è un pezzo del continente, una parte del tutto. Se anche solo una nuvola venisse lavata via dal mare, l'Europa ne sarebbe diminuita, come se le mancasse un promontorio, come se venisse a mancare una dimora di amici tuoi, o la tua stessa casa. La morte di qualsiasi uomo mi sminuisce, perché io sono parte dell'umanità. E dunque non chiedere mai per chi suona la campana: suona per te.”
“Ogni uomo ha le sue bestie che se ne stanno in agguato al buio, e le sue maschere per nasconderle. E scatenarle fuori di sé nel mondo non è una via per liberarsene. Quindi sì, vivrò ancora con loro, per tutto il tempo che mi resta da vivere. Ma, se potrò impedirlo, non saranno più loro a guidarmi la mano.”
“Truly, to tell lies is not honorable;but when the truth entails tremendous ruin,to speak dishonorably is pardonable.”
“You must remember that no one lives a life free from pain and suffering.”
“What greater wound is there than a false friend?”