“Bella & Edward:«Pensi che sia ubriaca?»«Sei intossicata dalla mia presenza». Riecco quel ghigno malizioso.«Non ti posso dare torto.»”

Stephenie Meyer

Stephenie Meyer - “Bella & Edward:«Pensi che sia...” 1

Similar quotes

“...Quello che ti chiedo / è che la corporea / passeggera assenza, / non sia per noi dimenticanza, / né fuga, né mancanza: / ma che sia per me / possessione totale / dell’anima lontana, / eterna presenza.”

Pedro Salinas
Read more

“Edward a Bella:«Ecco, tu sei esattamente la mia qualità preferita di eroina».”

Stephenie Meyer
Read more

“Lascia che te lo dica oggi quanto ti voglio bene, quanto tu sei stato sempre per me, come hai arricchito la mia vita. [...] Tu non puoi misurare ciò che significhi. Significa la sorgente in un deserto, l'albero fiorito in un terreno selvaggio. A te solo debbo che il mio cuore non sia inaridito, che sia rimasto in me un punto accessibile alla grazia.”

Herman Hesse
Read more

“Edward & Bella:«Isabella». Pronunciò il mio nome completo con attenzione; poi, con la mano libera, giocò con i miei capelli, scompigliandoli. Quel contatto così casuale mi scatenò una tempesta dentro. «Bella, arriverei a odiare me stesso, se dovessi farti del male. Non hai idea di che tormento sia stato», abbassò gli occhi, intimorito, «il pensiero di te immobile, bianca, fredda... di non vederti più avvampare di rossore, di non poter più cogliere la scintilla nel tuo sguardo quando capisci che ti sto prendendo in giro... non sarei in grado di sopportarlo». Mi fissò con i suoi occhi meravigliosi e angosciati. «Ora sei la cosa più importante per me. La cosa più importante di tutta la mia vita»”

Stephenie Meyer
Read more

“Oggi che t'aspettavonon sei venuta.E la tua assenza so quel che mi dicee la tua assenza che tumultuavanel vuoto che hai lasciatocome una stella.Dice che non vuoi amarmi.Quale un estivo temporales'annuncia e poi s'allontana,così, ti sei negata alla mia sete.L'amore sul nascere,ha di questi improvvisi pentimenti.Silenziosamenteci samo intesi.Amore, amore, come semprevorrei coprirti di fiori e d'insulti.”

Vincenzo Cardarelli
Read more