“come deve essere, mi chiedo, vivere in un mondo in cui i pasti compaiono premendo premendo un pulsante? Come passerei le ore che di solito dedico a setacciare i boschi, se il cibo fosse così facile da trovare?”

Suzanne Collins
Time Neutral

Explore This Quote Further

Quote by Suzanne Collins: “come deve essere, mi chiedo, vivere in un mondo … - Image 1

Similar quotes

“Vorrei poter fermare il tempo e vivere così per sempre"Di solito questi riferimenti al suo imperituro amore nei miei confronti mi fanno sentire in colpa e a disagio. Ma mi sento così tranquilla e rilassata e al di là di qualsiasi preoccupazione per un futuro che comunque non avrò che mi lascio sfuggire due semplici parole: "Va bene"Sento il sorriso nella sua voce. "Allora sei d'accordo?""Sono d'accordo" dico io.”


“I buoni hanno un modo tutto loro di entrarmi nel cuore e metterci le radici. E non posso lasciare che lo faccia Peeta. Non dove stiamo andando”


“Povero Finnick. E' la prima volta che ti capita di non sembrare carino?" lo stuzzico."Mi sa di sì. E' una sensazione del tutto nuova. Come hai fatto tu, in tutti questi anni?”


“Vivi ogni giorno come se fosse l’ultimo”, di solito il consiglio era questo, ma chi aveva l’energia sufficiente per farlo? E se pioveva o eri di cattivo umore? Era poco pratico. Molto meglio cercare di essere coraggiosi e audaci e cambiare le cose in meglio. Non proprio il mondo, ma il pezzettino intorno a te. Coltiva le amicizia, non tradire i tuoi principi, vivi intensamente, appassionatamente. Un giorno”


“E tu, ragazza di fuoco? Hai qualche segreto che valga il mio tempo?”


“«Nemmeno sospettavo che non leggere fosse un peccato mortale.»«E non lo è. Anche se il mondo sarebbe notevolmente migliore se fosse così.»”