“Quello che non sopporto è che tutti non siano come me”
“Viene la notte, la notte scura, piena di cose che fanno paura,di sogni fasulli, di incubi veri, di sangue di morte e di uomini neri...Non serve gridare, non serve fuggire, l'unica cosa da fare è morire...”
“...No, quello che mi fa incazzare è che tanta gente non sa perdere, beh, tu non sai vincere!”
“Lunedì.Comunque nel frattempo è stata trovata la spiegazione scientifica del blues del lunedì: Dio ha creato il mondo in sei giorni, la domenica si è riposato, il lunedì ha guardato quello che aveva fattoe gli è venuta una tristezza, ma una tristezza... E così ci guarda ogni lunedì, nella sua infinita disperazione.”
“... ci sono quattro ingegneri su una macchina e la macchina all'improvviso si ferma. Allora, l'ingegnere meccanico dice «È senz'altro il carburatore, si capiva benissimo dal rumore», e l'ingegnere chimico dice «No, è la benzina, quando abbiamo fatto benzina, quello ci ha fregati», l'ingegnere elettronico dice «No, scusate, ma non ci sono dubbi, è un problema di centralina, è un chip che è saltato». L'ingegnere informatico sta un po' in silenzio e poi fa: «Proviamo a uscire e poi rientrare».”
“Eeeh, sono un fenomeno. In tutti i sensi, del resto. Lo so che è dura essere bello, intelligente e superdotato, ma qualcuno deve pur farlo”