“...preferisco essere un vecchio porco che un vecchio sposato!”

Tiziano Sclavi

Tiziano Sclavi - “...preferisco essere un vecchio porco...” 1

Similar quotes

“Vecchio ma soddisfatto, aveva l'aria di un uomo che ha bevuto fino in fondo il calice dell'esistenza e nel complesso lo ha trovato colmo di whiskey, di quello buono.”

Neil Gaiman
Read more

“Quando lessi gli Ossi di seppia e Le occasioni capii che quello sarebbe stato un innamoramento di tutta la vita, che ne avrei avuto bisogno da giovane, da adulto, da vecchio, qualunque mestiere avessi fatto, qualunque cosa avessi pensato e qualunque fatto mi fosse accaduto.”

Eugenio Scalfari
Read more

“Ma che faccia che hai, sembri uno che ha un urgente bisogno di essere sepolto.”

Tiziano Sclavi
Read more

“La coscienza è la scoperta che noi non siamo, siamo un divenire ma non siamo un essere.”

Carmelo Bene
Read more

“Ci sono cose che si perdono e non tornano indietro; non si possono riavere mai più, se non nella carta carbone della memoria. Ci sono cose a cui sembra impossibile rassegnarsi ma a cui rassegnarsi è inevitabile. Lo scorrere dei giorni leviga il dolore ma non lo consuma: quello che il tempo si porta via è andato, e poi si resta con un qualcosa di freddo e duro, un souvenir che non si perde mai. Un piccolo bassotto di porcellana delle White Mountains. Una marionetta del teatro delle ombre di Bali. E guarda: un calzascarpe d'avorio di un hotel a quattro stelle di Zurigo. E qua, come un sasso che porto ovunque, c'è un pezzetto di cuore altrui che ho conservato da un vecchio viaggio.”

Peter Cameron
Read more