“Era un pensiero doloroso ma la verità lo è sovente.”
“Qualunque cosa accada, i media hanno sempre un'opinione a portata di mano, sia pure la più errata. Come gli avvoltoi, si lanciano su ogni cadavere, è questa la verità, scrive Bernhard, e quando l'hanno divorato non lo degnano più di un solo pensiero.”
“Ogni persona agisce basandosi su dei criteri propri. Nessun essere umano è uguale a un altro. È un problema di identità insomma. Ma che cos'è l'identità? È l'originalità del sistema di pensiero basato sull'insieme dei ricordi delle esperienze passate. Più semplicemente la si può chiamare lo spirito. Non esistono due persone con lo stesso spirito.”
“Un pensiero senza amore è un veliero senza vento. Puoi lucidarne la superficie, ammirarne le forme. Puoi persino spingerlo a fatica per qualche metro, ma non approderai mai da nessuna parte...”
“Magari arrivi che senti la tua solitudine farsi pesante ma è un gioco diverso ed essere soli fa molto più male in mezzo alla gente, allora sì che è doloroso e pungono le ossa e il respiro è davvero brutto, come vivere un trip scannato e troppo lungo.”
“La società di adesso non permette l'interpretazione della Verità ma fornisce la Verità”