“Aprile è il più crudele dei mesi, ma anche febbraio non scherza, se deve prenderti a calci sul muso.”

Tullio Avoledo

Explore This Quote Further

Quote by Tullio Avoledo: “Aprile è il più crudele dei mesi, ma anche febbr… - Image 1

Similar quotes

“Il fatto che la terra fosse rotonda, e non piatta come loro credevano, non impedì ai Fenici di circumnavigare l'Africa. Anche se il loro modello atomico era sbagliato, è pur sempre a Enrico Fermi e Niels Bohr che si deve il successo nella costruzione della bomba atomica. Quello che conta è che la base operativa funzioni.”


“Imboscato tra le circolari c'è un comunicato sindacale spedito in busta chiusa, come le riviste pornografiche di una volta.Il comunicato informa sugli ultimi risvolti della fusione. Il tono del volantino è talmente filoaziendale che Giulio va a controllare la sigla in fondo al foglio.No, non è della direzione: è proprio del sindacato. Giulio si è chiesto spesso se l'Alzheimer colpisca anche le associazioni, oltre che gli esseri umani. Questo che ha sotto gli occhi è un evidente caso di Alzheimer sindacale.Del resto, all'ultima assemblea dei soci, il rappresentante del principale sindacato aziendale era stato il più entusiasta sostenitore delle magnifiche e progressive sorti della fusione. Dopo quell'assemblea Giulio si era pubblicamente congratulato con lui per l'intervento, ma poi, in forma rigorosamente anonima, gli aveva fatto pervenire una busta con dentro trenta monetine da 50 lire e un minuscolo cappio fatto con gli elastici dell'ufficio, squisito esempio di artigianato bancario.”


“Homo homini lupus… Но волки, настоящие волки, были бы оскорблены таким сравнением.”


“Когда-то верить было необходимостью. Сейчас это роскошь. Что-то, что позволить себе могут далеко не все.”


“Il più bello dei mari / è quello che non navigammo. / Il più bello dei nostri figli / non è ancora cresciuto. / I più belli dei nostri giorni / non li abbiamo ancora vissuti. / E quello / che vorrei dirti di più bello / non te l'ho ancora detto.”


“Aprile è il mese più crudele, generalillà da terra morta, confondendomemoria e desiderio, risvegliandole radici sopite con la pioggia della primavera.”