“Quando molte sensazioni hanno agitato la giornata, quando qualcosa preoccupa la mente, ci si addormenta, sì, ma non ci si riaddormenta. Il sonno può venire, ma difficilmente può ritornare.”

Victor Hugo

Victor Hugo - “Quando molte sensazioni hanno agitato la...” 1

Similar quotes

“E' cattiva la gente che non ha provato il dolore, perchè quando si prova il dolore, non si può più voler male a nessuno”

Carlo Cassola
Read more

“- Mia nonna, quando il nonno morì, si mise a dormire al suo posto. Diceva che in quel modo non sentiva il vuoto accanto. […] Così, - continua Nicola, - quando di notte si svegliava, guardava il posto vuoto vicino al suo e pensava “Ma vedi, non ci sono”.”

Diego De Silva
Read more

“Molti vivono circondati dalle proprie balle, dalle bugie che continuiamo a raccontarci. Diventano come bolle di sapone che ci volteggiano intorno. Quando ci si fermano davanti agli occhi, falsano qualcosa, distorcono l'espressione. Ma noi viviamo facendo finta di niente, nella speranza che se ne vadano via da sole.Ci sono giorni però, che le bolle diventano di marmo e non si può più fingere.”

Fabio Volo
Read more

“Quello che voglio dire è che una condizione del genere dopo un po' diventa cronica. La ferita è riassorbita nella quotidianità e non ci si ricorda più dov'è. Ma rimane. Non è una cosa che si può tirare fuori e mostrare. Se si può, vuol dire che è una ferita da poco.”

Murakami, Haruki
Read more

“Sai cosa si fa quando non se ne può più? Si cambia.”

Alberto Moravia
Read more