“A che serve qui chiedersisotto quante stelle nasce l'uomo,e sotto quante dopo un attimo muore.”

Wisława Szymborska

Wisława Szymborska - “A che serve qui chiedersisotto...” 1

Similar quotes

“Alzo gli occhi, ecco lì le stelle, sempre le stesse, desolazione, e sotto gli angeli che non sanno di essere angeli.E Sarina morirà.Ed io morirò, e voi morirete, e tutti moriremo e persino le stelle si spegneranno una dopo l’altra con l’andar del tempo”

Jack Kerouac
Read more

“Il nostro piccolo o grande dramma è solo un attimo nell'infinito gioco divino, nell'immensa e incessante danza cosmica. Ciò che importa è l'attimo presente, l'essere qui e ora, perchè tutto è temporaneo, tutto è impermanente: il nostro io è come un'onda che si è sollevata un attimo dal mare e che, trascorso quell'attimo, si riabbasserà, tornerà a fondersi con la sostanza del tutto e proseguirà la sua corsa sotto una forma per ora inimmaginabile.”

Claudio Lamparelli
Read more

“Non più tardi dell'altra sera, ogni cosa era perfetta, poi, ad un tratto, mi sono accorto che stavo affogando. Per quante volte un uomo può andare a fondo e rimanere ancora vivo?”

Ray Bradbury
Read more

“Ce ne stiamo in silenzio sotto quel cielo che ci guarda e chissà che pensa di noi. Ci sono sere in cui si vede a malapena una stella ma, se t'innamori, ne vedi tantissime, è come quando sei ubriaco e vedi doppio... stasera se ne vedono a g rappoli. "Carlo, ma le stelle quante sono?" Mi prende il dito e lo punta verso il cielo. "Una, due, tre, quattro"... Quando trovi l'amore puoi fare tutto, puoi anche contare le stelle. E quel cielo non è poi tanto distante e tanto nemico... Sono 351.”

Giulia Carcasi
Read more

“Dopo mangiato, sono rimasta per un po' appoggiata alla finestra, ascoltando il leggero mormorio dell'onda e guardando il faro, che mi dava una sensazione strana, con la sua luce a tratti così intensa e subito dopo tanto fioca. Ecco l'immagine della vita, dicevo tra me e me: per un attimo tutto risplende in noi e intorno a noi, ma le nostre illusioni ben presto si affievoliscono!”

Matilde Manzoni
Read more